Storia

Home  >>  DMC S.r.l. – Chi siamo  >>  Storia

L’azienda DMC S.r.l. è stata fondata nel 2001 da Tiziano Mussini, titolare dell’allora MEB LABELLING S.r.l. specializzata nella costruzione di macchine enologiche, e da Marco Cantarelli, responsabile del reparto macchine utensili sempre nella precedente azienda.

Per i primi anni l’attività principale della DMC S.r.l. è stata rappresentata dalle lavorazioni meccaniche conto terzi, poi a partire dal 2007-2008 è stata creata la divisione Labeling, dedicata alla progettazione e costruzione di macchine etichettatrici per il settore food e beverage.

Oggi l’azienda vanta una gamma completa di macchine etichettatrici innovative con produzione oraria tra i 500 e 2500 bph, che comprende sia modelli da banco sia modelli semiautomatici e automatici da linea. Tutti i prodotti si caratterizzano per un innovativo sistema di etichettatura basato sull’utilizzo del piattello di rotazione del contenitore, inserito sia sulle macchine da banco sia sui modelli lineari. Questa applicazione garantisce alla macchina etichettatrice una notevole versatilità di utilizzo ed una elevata precisione nella finitura della confezione, oltre ad un cambio formato semplice ed economico.

Oggi la DMC S.r.l. vanta un posizionamento di tutto rispetto sul mercato locale quale officina meccanica per lavorazioni conto terzi, la produzione di piccole serie su commessa e la realizzazione di singoli prototipi, dallo studio all’assemblaggio; inoltre, per la parte labeling, la DMC S.r.l. sta rafforzando la propria presenza a livello nazionale e internazionale quale costruttore di macchine etichettatrici per il settore enologico ed alimentare, grazie alla creazione di una rete di rivenditori e distributori in costante espansione.